Valve presenta le Steam Machines

Svelato il secondo atteso e sorprendente annuncio Valve, le Steam Machines, una “nuova categoria di hardware per l’intrattenimento”.  Valve dichiara di lavorare con diversi produttori hardware per la creazione di diverse macchine che saranno equipaggiate con il nuovo sistema operativo SteamOS.

Nella pagina dell’annuncio inoltre si precisa che esiste il prototipo Valve ( la Steam Box ) che necessità del feedback da parte degli utenti Steam, per questo sono pronti 300 prototipi da inviare gratuitamente ad altrettanti utenti idonei, scopri qui come entrare nel gruppo per testare l’hardware Valve, il termine ultimo per iscriversi alla lista è il 25 Ottobre. Di seguito la citazione direttamente dalla pagina dell’annuncio.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto durante la fase di sviluppo di questi prodotti. Da sempre, riteniamo che il modo migliore per creare i prodotti giusti sia quello di farli provare alla gente, e poi effettuare modifiche nel corso del progetto. Abbiamo creato un prototipo ad alte prestazioni, ottimizzato per i giochi, per il soggiorno di casa e per Steam. Naturalmente, è anche un sistema aperto e completamente aggiornabile.

Quest’anno spediremo 300 di questi dispositivi gratis agli utenti di Steam, per il testing. Ti piacerebbe riceverne uno? Scopri come ottenere l’idoneità.

Nella pagina dell’annuncio delle Steam Machines sono presenti anche una serie di domande e risposte dove si legge:

Se Valve sta fornendo un sistema operativo ai produttori di hardware, perché ha deciso di costruire anche la propria macchina?

Stiamo sviluppando una beta dell’esperienza di Steam in soggiorno, quindi abbiamo dovuto costruire un prototipo hardware da utilizzare per i test. Noi della Valve, incorporiamo sempre testing dal vivo al nostro processo di design. Il dispositivo che stiamo testando è stato concepito per utenti che vogliono il massimo controllo sul proprio hardware. Altri dispositivi potrebbero favorire fattori diversi, quali le dimensioni, il prezzo, la silenziosità o altro.

 

Rimanete quindi in ascolto per scoprire cosa Valve ci riserverà ancora per il 2014, è Venerdì il giorno dell’ultimo annuncio.

 

Ultimo aggiornamento 2018-12-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recommended For You

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

ISCRIVITI

Rimani sempre aggiornato con le ultime novità di SteamBox.it
I tuoi dati saranno trattati secondo la nostra Privacy Policy.