SteamOS: Annunciato il sistema operativo Valve basato su Linux

Annunciata la prima grandissima novità di Valve per il 2014 e cioè un sistema operativo basato su Linux, SteamOS. Come spiega Valve, nella pagina dell’annuncio, questo nuovissimo sistema operativo è stato concepito per l’utilizzo di Steam e di tutti i suoi servizi sui grandi schermi delle TV di ultima generazione.

Sarà possibile quindi utilizzare i nostri giochi in modalità “streaming” dal Pc Windows o Mac alla TV, tramite il robusto sistema operativo SteamOS, inoltre ogni componente della famiglia avrà la possibilità di utilizzare il proprio account per visualizzare contenuti, salvare le partite e giocare ai propri giochi in maniera separata, ciò anche grazie al servizio cloud il quale ci permetterà di utilizzare i nostri dati Steam su qualsiasi dispositivo con installato il nuovo sistema operativo SteamOS. Si prevede in futuro, la possibilità di poter accedere alla propria musica ed ai propri contenuti video.

steamos

Una sorta di Big Picture, ma molto più elaborato e ramificato all’interno del dispositivo su cui sarà installato. SteamOS sarà presto disponibile per il download gratuito e di sicuro rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento domestico.

L’annuncio del nuovo sistema operativo Valve è soltanto il primo, nei giorni a seguire verranno rivelate le altre 2 novità, tra cui molto probabilmente ci sarà la Steam Box. Rimanete quindi collegati, perchè mancano soltanto poche ore ( meno di 50 ) alla rivelazione della seconda novità Valve.

Ultimo aggiornamento 2018-12-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recommended For You

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

ISCRIVITI

Rimani sempre aggiornato con le ultime novità di SteamBox.it
I tuoi dati saranno trattati secondo la nostra Privacy Policy.