Steam Machine Alienware, caratteristiche, prezzo data di uscita

Dopo la presentazione ufficiale al CES 2014 Valve ha anche annunciato nella stessa sede i 13 partner commerciali/tecnologici che produrranno e commercializzeranno la Steam Machines a partire dal 2014. I modelli presentati sono molto diversi tra loro sia per prezzo che per caratteristiche e dimensioni. Abbiamo quindi deciso di presentarvi queste Steam Machines singolarmente per scoprire le diverse caratteristiche di ognuna

Come abbiamo detto i partner commerciali sono per ora 13 e sono: Alienware, Alternate, Cyberpowerpc, Digital Storm, Gigabyte, Falcon Northwest, iBuyPower, Materiel.net, Origin Pc, Next, Scan, Webhallen, Zotac.

Alienware Steam Machine

Inziamo oggi parlando della Steam Box della Alienware, società acquisita alcuni anni fa dal colosso DELL, motivo per cui di questa Steam Machine si sentirà molto parlare, al pari di quella Valve, ricordiamo infatti che DELL è presente in 60 paesi ed è uno dei principale produttori di personal computer del pianeta. Di contro però sappiamo che inizialmente la Steam Machine Alienware verrà venduta soltanto negli Stati Uniti e in Canada.

Caratteristiche e prezzo

Non sono state ancora rese note tutte le specifiche hardware e il prezzo della Steam Machiene Alienware sappiamo però che sarà equipaggiata con processori Intel CPU e GPU NVIDIA con cui si potrà giocare alla risoluzione di 1080p. Molto probabilmente il prezzo e le caratteristiche saranno molto simili alla serie X51 della Alienware che potete vedere qui, la differenza sostanziale è di certo il sistema operativo perchè la serie X51 verrà venduta con Windows 8 e Linux, mentre le Steam Machines come tutti sappiamo sono comandate dal sistema operativo SteamOS basato su Linux.

Le dimensioni della console sono di 7,60 cm di altezza per 20,30 di lunghezza, così viene riportato dal sito The Verge: “Just 8 inches on a side and 3 inches tall, Alienware’s Steam Machine is the size of a small game console”, con 4 porte USB 3.0, porta HDMI in/out.

Da segnalare, inoltre l’interessante nuova partnership di Alienware con Crytek che permetterà di “creare un esperienza di gioco più coinvolgente” infatti la collaborazione consisterà nell’integrazione dell’AlienFX, software di controllo illuminazione degli Alienware, con il motore grafico della Crytek, Cryengine. In questo modo durante il gioco l’illuminazione della console lavorerà all’unisono con i momenti salienti del gioco, come per l’esempio il rosso lampeggiante in situazioni di pericolo, il sistema sarà integrato nella Steam Machine, nella serie Alienware X51, Alienware 14 e Alienware 17.

Prezzo e data di uscita

Come abbiamo appena detto il prezzo della Steam Machine Alienware potrebbe essere molto simile a quelli dei modelli della serie X51, mentre riguardo la data di rilascio, sappiamo di certo che verrà rilasciata durante il 2014 e inizialmente soltanto negli Stati Uniti e in Canada. Maggiori informazioni nella pagina ufficiale.

Ultimo aggiornamento 2018-10-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recommended For You

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

ISCRIVITI

Rimani sempre aggiornato con le ultime novità di SteamBox.it
I tuoi dati saranno trattati secondo la nostra Privacy Policy.